Servizio di Reputation Management

Servizio Reputation Management cosa significa? La Reputazione è in assoluto la cosa più importante che un’azienda o un professionista possa avere da difendere, se per qualsiasi motivo questa viene intaccata e sul web iniziano ad apparire a torto o a ragione dei commenti poco lusinghieri su di te, questo può creare non pochi problemi a voi e alla vostra attività.

Questo nostro servizio è formato da fasi distinte, possiamo monitorare per vostro conto la rete e intervenire tempestivamente ogni qualvolta si trovino commenti o recensioni poco lusinghiere, oppure se non siete a conoscenza di quale sia la vostra reputazione su internet possiamo analizzare per voi tutti i canali principali per escludere che ce ne siano.

reputation management
Una volta individuata la fonte o le fonti del problema sarà nostra cura cercare di intervenire per ripristinare una situazione di neutralità e di vantaggio, perchè è vero che le informazioni presenti in rete, che sono di dominio pubblico, possono danneggiarci ma è anche vero che le stesse possono anche essere monitorate e corrette al fine di migliorare la nostra immagine, sfruttando tutti i canali dove è possibile intervenire.

Cosa comprende il servizio di Reputation Management

Per questo i nostri servizi comprendono anche la creazione di nuovi contenuti, che verranno usati a questo scopo, selezionando ogni possibilità con interventi mirati a difesa della vostra immagine. Questo tipo di interventi sta divenendo di attualità, vista la grande diffusione e la facilità con la quale le persone possono accedere alla rete e purtroppo sempre più spesso dilettarsi in pubblicazioni sconsiderate, a volte senza apparente motivo, non rendendosi contop del danno che possono causare.

E’ anche vero che poi per la diffamazione e reati correlati, ci sono delle leggi che ci possono tutelare, ma purtroppo quando il danno è stato fatto si deve intervenire e anche alla svelta perchè internet è uno strumento molto veloce e le informazioni si diffondono rapidamente.

 

tags: web reputation, reputazione online, reputazione nel web,